SCADENZA DELLA SEPOLTURA
Scadenza della Sepoltura
Come Impresa Funebre Fratelli Vezzoli espletiamo qualsiasi Pratica Funebre Cimiteriale: per estumulazione, esumazione o traslazione di salme, resti mortali o ceneri da una tomba all’altra o all’interno della stessa tomba di famiglia.
In particolare, tutte quelle operazioni di esumazione ordinaria o estumulazione ordinaria allo scadere del diritto d'uso della sepoltura, è data preventiva pubblicità dal comune.
Con l’utilizzo di pubbliche affissioni all'albo pretorio e all'ingresso del cimitero, per almeno 90 giorni, degli elenchi delle sepolture in scadenza.
.
SCADENZA SEPOLTURA: DISBRIGO PRATICHE
L'impresa di onoranze funebri Fratelli Vezzoli si occupa del disbrigo della documentazione in caso di morte nella propria città, in provincia, sul territorio italiano od estero, e dell'espletamento di tutte le incombenze burocratiche legate ai servizi funerari.
Oltre alle pratiche delle esequie per la sepoltura e per il trattamento della salma per inumazione, tumulazione o cremazione.
- Disbrigo pratiche amministrative
- Disbrigo pratiche per operazioni cimiteriali, in particolare:
- Disbrigo pratiche inumazione
- Espletamento pratiche tumulazione
- Adempimento pratiche esumazione
- Svolgimento pratiche traslazione
- Realizzazione pratiche di estumulazione
- Completamento pratiche per cremazione
- Disbrigo pratica di successione da notaio
- Disbrigo pratiche per reversibilità
- Rilascio del certificato di morte.
OPERAZIONI SUCCESSIVE ALLA PRIMA SEPOLTURA
Le operazioni cimiteriali conseguenti alla prima sepoltura sono:
Esumazione
Estumulazione
Traslazione
Si può richiedere la traslazione fra cimiteri o fra inumazioni e tumulazioni in spazi cimiteriali differenti e tombe di famiglia. Inoltre, si eseguono spedizioni e sdoganamenti aeroportuali e si svolge il lavoro di fiori, manifesti e stampati a lutto.
Pratica Funebre per Celletta
La sepoltura o inumazione, se avvenuta in tomba di famiglia, la dissepoltura o estumulazione non è obbligatoria ed è permesso il rinnovo della concessione.
Cremazione
Inumazione e Tumulazione
- Per l'inumazione in terra la durata della concessione è di 10 anni minimi; Tumulazioni in sepolture private: sono a tumulazione le sepolture di feretri, cassette ossario o urne cinerarie in opere murarie costruite dal Comune o dai concessionari di aree.
- Per la tumulazione in loculo è 40 anni rinnovabile alla scadenza.
- Per la tumulazione in celletta è 30 anni rinnovabili alla scadenza.
Assistenza Onoranze Funebri a Palazzolo sull'Oglio 24 H su 24
Siamo reperibili TUTTI i giorni dell'anno 7 giorni su 7 Notturno e Festivi